Giulianova, Francioni: i debiti dell’immondizia saranno pagati dalla prossima amministrazione

progressogiulieseGiulianova. “Sarà la prossima amministrazione a pagare i debiti della Giunta Mastromauro. Infatti i debiti Cirsu/Sogesa saranno pagati dai cittadini nei prossimi anni”.

Lo ha dichiarato Gianfranco Francioni, consigliere di Progresso Giuliese, spiegando che i “debiti fuori bilancio di euro 1.376.486,34 ( solo una parte perché il totale ammonta a 1.823.000,00 euro) ed è intenzione della Giunta Mastromauro di proporre al Consiglio Comunale di riconoscere quale debito fuori bilancio l’importo servizi svolti dalla società fallita, aderendo così alla proposta di rateizzazione del curatore. Ma sono già passati due anni, perché questi debiti risalgono al 2011, e allora perché Mastromauro rinvia questi debiti? Perché dovranno essere le prossime amministrazioni a pagare?”.

Si chiede Francioni giudicando estremamente negativa l’amministrazione di “centrosinistra con l’ex sindaco Cameli e Di Carlo”. La colpa più grande per Francioni sarebbe che il debito di 1.376.486,34 euro è stata causato da “spesa corrente e non di spesa per investimento come per le opere pubbliche”. Quindi per il consigliere di Progresso Giuliese la causa è una sola: “incompetenza amministrativa della maggioranza che ha sostenuto Mastromauro e questo i cittadini lo devono sapere”.

Impostazioni privacy