Giulianova, Comitato di Quartiere Paese: si dimette il presidente Valerio Semproni

DELIBERIAMOCI-ANCORA-logo-jpg1-1024x703Giulianova. Con uno scarno messaggio indirizzato al sindaco di Giulianova si è dimesso il Presidente del Comitato di Quartiere Paese, Valerio Semproni.

Semproni, nelle scorse settimane, era stato fatto oggetto di critiche da parte di alcuni delegati del comitato da lui presieduto che avevano convocato, e successivamente tenuto, una riunione senza coinvolgere il Presidente, in contrasto con le norme regolamentari approvate dal Consiglio Comunale.

Evidentemente i contrasti tra il presidente e i delegati “ribelli”, che gli contestavano, in particolare, il fatto di non voler coinvolgere l’associazione Demos nelle attività del Comitato di Quartiere, hanno fatto prendere al Presidente, che pure aveva raccolto un notevole consenso nelle elezioni dei Comitati, la decisione di abbandonare l’incarico.

Sembra, inoltre, che ci sia stato un vivace scambio di opinioni tra Semproni e il sindaco Mastromauro, in merito alla richiesta di quest’ultimo di deliberare sull’istituzione e ubicazione della spiaggia per cani. Semproni, infatti, riteneva che tale argomentazione non fosse prioritaria rispetto ai molteplici problemi che interessano il territorio del quartiere Paese, tra l’altro non direttamente coinvolto, per ovvie questioni territoriali, nella decisione sull’eventuale destinazione di una spiaggia libera.

Nei mesi scorsi avevano annunciato già le dimissioni sia la delegata Branella che la delegata Concetto, dimissioni, però, mai formalizzate. Ora però arrivano le dimissioni ufficiali del Presidente e, a norma di regolamento, si dovrebbe tornare a votare per l’intero comitato di quartiere.

Impostazioni privacy