Tortoreto, asilo nido: lunedì l’apertura

asilo_nido_genericaTortoreto. L’asilo nido comunale di via Carducci riapre i battenti. Dopo quasi un mese di ritardo rispetto ai tempi inizialmente fissati, l’attività didattica (il 2 settembre) all’interno del nido “Topolino” potrà finalmente riprendere a partire da lunedì 30 settembre.

 Proprio oggi, infatti, la giunta comunale ha deliberato in tale direzione, dopo che gli interventi di adeguamento della struttura e tutta la documentazione di rito è stata completata. Sotto questo aspetto, dunque, termina il disagio di oltre 20 famiglie che avevano dovuto ovviare in maniera diversa per il ritardo accumulato nella fruizione della struttura pubblica.

“Voglio scusarmi con le famiglie ed i cittadini per il ritardo nella riapertura dell’asilo rispetto al calendario scolastico e per la chiusura anticipata a giugno – afferma il sindaco, Generoso Monti. Per i ritardi ho scritto agli uffici per avere spiegazioni; suppongo che il rinvio sia stato determinato da questioni tecniche e burocratiche legate alle varie certificazioni. Comunque, finalmente, i nostri piccoli concittadini potranno tranquillamente tornare a frequentare l’istituto”.

Impostazioni privacy