L’Abruzzo è la regione dove si gioca di più d’azzardo: SCARICA DOSSIER Amici di Beppe Grillo Teramo

Slotmob-Teramo-manifestoTeramo. In Italia un complesso “perverso” di normative votate a larga maggioranza parlamentare – e proposte da governi di centro destra e centro sinistra – ha favorito il diffondersi del gioco d’azzardo “legalizzato” creando nuove vittime, povertà e dipendenze.

Si rovinano famiglie si riempiono i centri di cura delle ASL, si arricchiscono le multinazionali del gioco d’azzardo e si crea un terreno fertile per l’azione della criminalità organizzata.
L’Italia rappresenta il mercato del gioco d’azzardo più importante d’Europa e uno dei più importanti del mondo.
Da un recente sondaggio l’Abruzzo è la regione dove si gioca d’azzardo di più in Italia e dove si spende il 5% del reddito per slot, gratta e vinci, videopoker e giochi online.
La Provincia di Teramo è al terzo posto per sale da gioco ogni 100 mila abitanti. Nella sola città di Teramo 108 esercenti sono in possesso di apparecchiature VTL e/o SLOT.
“Noi – spiegano Amici di Beppe Grillo Teramo – non stiamo più a questo gioco! Per questo motivo abbiamo aderito all’evento Slot Mob: premiamo i bar che hanno dimostrato coraggio non installando le slot machine. Daremo una dimostrazione dei giochi alternativi che si possono svolgere nei bar”.
Sabato 28 settembre, alle ore 16,30 al bar Milli di Teramo gli Amici di Beppe Grillo presenteranno il dossier “Lo Stato che “gioca d’azzardo” con la salute dei suoi cittadini” (CLICCA E SCARICA IL DOSSIER).

Impostazioni privacy