Teramo, al via la Festa Democratica provinciale

pd_logoTeramo. Sarà una tre giorni ricca di ospiti la Festa Democratica provinciale che inizierà domani 27 settembre e si concluderà domenica 29. Dal palco di Piazza S. Anna a Teramo si alterneranno dibattiti su temi di politica nazionale, regionale e locale.

Il via venerdì 27 alle 17:30 con i saluti del segretario provinciale del Pd Robert Verrocchio. Alle 18 l’incontro “Le donne e la politica – La democrazia paritaria”, al quale parteciperanno Sesa Amici, sottosegretario del governo ai Rapporti col Parlamento, insieme a Stefania Pezzopane (senatrice Pd), Stefania Ferri (presidente Pd provinciale Teramo) e alla consigliere comunale di Teramo Anna Marcozzi. A seguire, alle ore 19, l’incontro “La legge elettorale e le riforme costituzionali”, insieme al vicepresidente della Camera Roberto Giachetti. Alle 21, proveniente dalla direzione nazionale del Pd, il candidato alla segreteria nazionale del Partito Democratico Gianni Cuperlo. Alle 22 sul palco saliranno i Kampina, tribute band di Fabrizio De Andrè.

Sabato 28, alle 18:30, sarà la volta del dibattito, “Le ragioni della Marca Adriatica – Idee, istituzioni e alleanze per la crescita”, al quale parteciperanno Luciano D’Alfonso (candidato alle primarie del Pd per la presidenza della Regione Abruzzo), Paolo Frattura (governatore del Molise), il sindaco di Bari Michele Emiliano, il deputato del Pd Tommaso Ginoble e il segretario regionale dei Democratici Silvio Paolucci. Saranno presenti anche i consiglieri regionali del Pd. Alle 21:30 si esibiranno i Rainska e alle 23 i Duff.

Domenica 29, alle 18, salirà sul palco Elly Schlein, responsabile del movimento OccupyPd, insieme a Paolo Della Ventura, per l’incontro “Le cose cambiano, cambiandole”. Alle 20 si svolgerà il dibattito “Gli enti locali e il Governo, la sfida per il Paese”, al quale prenderanno parte Giovanni Legnini, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, il capogruppo provinciale del Pd Renzo Di Sabatino e il capogruppo del Pd al comune di Teramo Giovanni Cavallari.

Impostazioni privacy