Roseto, bilancio 2013: l’amministrazione incontra i sindacati

nsmail-147Roseto. Questa mattina una delegazione sindacale delle segreterie provinciali Cgil, Cisl e Uil e dei sindacati dei pensionati Spi, Fnp e Uilp, è stata ricevuta in comune dal sindaco Enio Pavone, dal vicesindaco e assessore al Bilancio, Alfonso Montese, e dal dirigente di Ragioneria, Rosaria Ciancaione.

I sindacati, nell’imminenza dell’approvazione del bilancio di previsione, hanno presentato alcune proposte riguardanti in particolare: agevolazioni da concedere per il mantenimento del livello dei servizi socio-assistenziali, una progressività nell’applicazione dell’addizionale IRPEF, con innalzamento della relativa soglia di esenzione, e rimodulazione delle aliquote Imu, prevedendo delle riduzioni  per particolari tipologie di soggetti svantaggiati. Le organizzazioni sindacali hanno anche sollecitato il Comune all’attivazione dei patti anti-evasione, che possano compensare le minori entrate per le casse dell’Ente, e una maggiore attenzione per le non autosufficienze.

“Abbiamo ascoltato e preso in carico le richieste delle parti – dichiara il sindaco Pavone – con l’impegno a portarle all’attenzione della Giunta municipale e del Consiglio, ritenendo le proposte presentate meritevoli di attenzione e approfondimento, ovviamente nei limiti delle disponibilità finanziarie dell’Ente, che allo stato attuale sono state drasticamente ridotte dallo Stato centrale”.

 

Impostazioni privacy