Case Ater a Castellalto, il sindaco: ‘Tutto come da programma’

di_marcoCastellalto. “Sulla costruzione dei 12 alloggi a canone convenzionato da riservare in via prioritaria alle giovani coppie si sta andando avanti regolarmente secondo il cono-programma stabilito tra Amministrazione Comunale e Ater”.

Parola del sindaco Vincenzo Di Marco, che replica così ai dubbi espressi ieri dal locale circolo di Sinistra Ecologia e Libertà.

“Come primo step” aggiunge il primo cittadino “abbiamo avviato tramite l’ufficio tecnico le procedure per le indagini geologiche in modo da fornire elementi concreti per la progettazione esecutiva sul terreno individuato e stiamo pensando alla realizzazione di una struttura funzionale in classe energetica A. Questo porterà nel breve l’Ater a presentare il progetto alla Regione e dopo il via di quest’ultima nel 2014 inizieranno i lavori per un importo di circa 1.800.000 euro.  Come Amministrazione, fino ad oggi abbiamo centrato tutti gli obiettivi sul progetto ormai denominato ‘Case a Castellalto’ e si va avanti fino al raggiungimento dell’obiettivo finale. Al netto di un po’ di sana preoccupazione, che ci può stare e, di un po’ di voglia di visibilità politica, che comprendo perché è collegata al fatto di operare nel territorio, accolgo con spirito costruttivo la cosa e dico che ad oggi tutto sta andando avanti secondo i programmi. Se dovesse cambiare qualcosa sarò io il primo a denunciare la problematica, come tutti ben sanno e, come sono abituato a fare quando si mette a repentaglio un progetto del mio comune. Quindi approfitto dello stimolo che viene dagli amici di Sel, che ringrazio, per continuare a fare io insieme a loro e agli altri amministratori della Lista Insieme per Castellalto quello che abbiamo sempre fatto per la questione specifica, cioè garantire la realizzazione di una delle opere pubbliche più importanti della nostra provincia, di cui questa Amministrazione Comunale e le altre che si sono susseguite e l’intera comunità di Castellalto anni si possono inorgoglire. Colgo l’occasione per comunicare che per i centri storici e la fascia collinare è allo studio di questa Amministrazione la realizzazione di un piano strategico che tracci le nuove linee di sviluppo di questo territorio, che partirà nel breve con degli interventi di incentivazione fiscale per chi investe e viene a risiedere da noi”.

Impostazioni privacy