Comune Teramo, l’appello degli Amici di Beppe Grillo per combattere la ludopatia

comuneTeramo. Una mozione riguardante la ludopatia contro il condono fiscale, a vantaggio delle società concessionarie delle slot machine, inserito nel decreto IMU dall’attuale maggioranza PD e PDL.

È quanto presentato dal Meetup Amici di Beppe Grillo Teramo, che propone all’amministrazione comunale di adoperarsi contro questo fenomeno con una serie di iniziative, vista l’inefficacia, secondo il gruppo, del progetto già avviato da Palazzo di Città.
il movimento propone, ad esempio, una tassazione maggiore su locali slot, apertura di nuove sale e istallazione di nuove macchinette. Un modo per contrastare il proliferate di slot all’interno degli esercizi commerciali. Ma non solo. Secondo gli Amici di Beppe Grillo, l’amministrazione comunale dovrebbe anche adoperarsi sul piano urbanistico, introducendo una serie di norme restrittive in proposito o prevedere una riduzione della pressione fiscale locale agli esercizi commerciali privi di macchinette slot  o che comunque decideranno di liberarsi di esse.

“Chiediamo al sindaco e all’amministrazione comunale di prendere in considerazione le nostre proposte – si legge in una nota – fornite da attenti studi condotti su tutto il territorio nazionale e che, adottate in altre città italiane stanno già tenendo ottimi risultati”.
Il Meetup Amici di Beppe Grillo Teramo ha aderito al progetto Slot Mob che partirà da Biella il 27 settembre e si ripeterà nei mesi successivi in diverse città d’Italia. A Teramo l’appunetmanto è per sabato 14 settembre 2013 alle ore 16.00 al caffè Milli in via Vittorio Veneto, dove si terrà un Agorà sulle ludopatie e per il 28 settembre 2013 alle ore 17.30 con lo Slot Mob, sempre al caffè Milli.

Impostazioni privacy