Presentata l’associazione Giulianova Futura

giulianova_paeseGiulianova. Presentata nel pomeriggio di ieri al Caffè de’ Baroni di Giulianova Paese l’Associazione Civica Culturale “Giulianova Futura”. Il Presidente Gianpiero D’Angelo ed i soci fondatori (Marco Berilli, Maurizio Spinozzi, Gianluca Antelli, Flaviano Poliandri) hanno illustrato le finalità dell’associazione, che vuole essere apartitica  pur occupandosi di politica e dei problemi della città.

Prima iniziativa della neonata associazione l’acquisto di alcuni giochi utilizzabili anche da bimbi disabili (due altalene sulle quali possono montare anche bambini in carrozzella) da donare al Comune di Giulianova per integrare i parchi gioco esistenti e renderli accessibili a tutti. L’idea è stata lanciata su facebook dall’architetto Raffaele Di Marcello, consigliere dell’Ordine degli Architetti di Teramo, al quale l’associazione ha chiesto il supporto tecnico per questa ed altre iniziative inerenti la mobilità sostenibile e le tematiche ambientali ed urbanistiche.
Da sottolineare la presenza, all’interno dell’associazione, di due consiglieri comunali di Forza Italia: Gianluca Antelli e Flaviano Poliandri, presenza che, secondo il presidente dell’associazione può solo favorire il dialogo con l’amministrazione comunale. Lo stesso presidente si auspica che anche altri consiglieri, di maggioranza e opposizione, aderiscono all’associazione ed ha annunciato che la tessera n. 1 verrà donata al sindaco, Francesco Mastromauro, augurandosi che il primo cittadino sposi in pieno le iniziative del sodalizio.
Prossimamente verranno organizzate iniziative per raccogliere i fondi per l’acquisto dei giochi accessibili ai disabili e l’associazione lancia un appello, a singoli cittadini, imprese, fondazioni bancarie, ecc., affinché, nonostante il difficile momento di crisi economica, non facciano mancare la loro solidarietà per un gesto di civiltà a favore di tutta la cittadinanza.

Impostazioni privacy