Ponte sul Vomano: se ne parla martedì in un consiglio comunale all’aperto

pont_castelnuovo_proposta_comuneCastelnuovo. Un consiglio comunale all’aperto, per discutere del progetto alternativo elaborato dall’amministrazione comunale in sostituzione di quello presentato dalla Provincia.

L’argomento in questione, manco a dirlo, è il ponte sul Vomano che, ultimamente, ha creato diversi attriti tra il primo cittadino Vincenzo Di Marco e l’assessore provinciale Elicio Romandini.

L’appuntamento con la cittadinanza è per martedì, alle ore 20.30, in piazza della Chiesa.

“Sarà presentato in maniera ufficiale uno studio di fattibilità della costruzione di un nuovo ponte a valle” spiega il sindaco Di Marco “che insieme al mantenimento funzionale del ponte attuale, costituisce un vero e proprio asset strategico di collegamento della media vallata del Vomano a servizio di più comuni, che risolve nel centro di Castelnuovo Vomano l’annoso problema del traffico pesante e garantisce un’ulteriore via di collegamento e sviluppo. Io, ribadendo quello che ho sempre detto, credo che prima di spendere 6 milioni di euro dobbiamo cercare le vere soluzioni ai problemi e rispondere alle esigenze attuali della popolazione con una visione attenta e protesa al futuro. La scelta di convocare la massima assise civica a Castelnuovo in piazza è dettata dal fatto che la discussione di un tema e di una scelta così importante deve essere fatta nel luogo dove produce effetti. Pertanto invito cittadini, imprese e soggetti interessati a partecipare”.

 

Castelnuovo. Un consiglio comunale all’aperto, per discutere del progetto alternativo elaborato dall’amministrazione comunale in sostituzione di quello presentato dalla Provincia.

Impostazioni privacy