Giulianova, la presentazione dei Renziani

_MG_1047Giulianova. In un contesto assolutamente informale e inedito, è stato presentato il gruppo “Adesso Giulianova per Matteo Renzi”. Modi, luoghi e tempi diversi per presentare un‘idea di politica nuova e più moderna. Al Cacuts, infatti, davanti a cittadini e simpatizzanti sono intervenuti i promotori del gruppo che hanno illustrato gli obiettivi e i valori del nuovo progetto politico.

Seduti su divani e poltroncine, ha aperto la serata il consigliere comunale Vinicio Ridolfi che ha ribadito, subito, la natura aperta del gruppo, pronto al confronto con i cittadini, e a lasciarsi contaminare da idee e proposte utili per la città. Inoltre, ha rimarcato con forza l’idea di una politica che sia praticata a “tempo determinato” quale autentico servizio per la cittadinanza e il bene pubblico. Ulteriori spunti di riflessione, utili, per capire i valori del gruppo, li ha offerti Alessandro Giorgini, consigliere Pd, che oltre a ricordare i primi passi mossi ai tempi delle primarie, ha ribadito il valore e l’importanza del verde pubblico e ha suggerito di non erodere più il territorio. L’occasione della presentazione è stata utile, anche, per conoscere il portavoce del Gruppo, Walter Costantini, che ha accompagnato i presenti in un viaggio all’interno dei valori del gruppo ADESSO Giulianova, parlando di Cittadinanza, Cambiamento, Equità, Cooperazione e Speranza come i pilastri sui quali costruire una proposta politica innovativa ed inclusiva.
Ha chiuso la serata il coordinatore provinciale dei comitati Adesso per Matteo Renzi, Vincenzo di Marco, che ha proposto al gruppo giuliese di essere uno strumento di osservazione del territorio, un gruppo che, “origliando al bar”, riesca a leggere i bisogni e le aspettative dei cittadini e a trasformarle in programmi e progetti.
Il Vice presidente dell’Ente Porto, Fabio Ruffini, copromotore del gruppo Adesso Giulianova,  non ha potuto prendere parte all’evento perché impegnato a festeggiare la nascita della sua terza bambina.

Impostazioni privacy