Roseto, un crocifisso sulla discarica abusiva di eternit abbandonata da 8 mesi

20130710_articoloRoseto. Erano i primi di Novembre dell’ormai lontano 2012 quando venne scoperto uno scarico abusivo di eternit nella zona artigianale di Voltarrosto. L’amministrazione, presa dall’allora avviato porta a porta e dalle innumerevoli conferenze stampa, ben decise di ignorare il problema. Ci sono voluti ancora diversi mesi ed altre segnalazioni, prima che l’amministrazione pensasse di tamponare il problema coprendo il cumulo con un telo per evitare la dispersione delle particelle che potrebbero provocare il cancro”.

La denuncia arriva da Marco Angelini, segretario cittadino del Pd, che ribadisce: E’ triste vedere che a distanza di quasi un anno la situazione non è cambiata! Qualche buontempone ha quindi ben pensato di ironizzare sull’evento mettendo una croce sul telo dove giace l’eternit ormai abbandonato a se stesso. Un situazione preoccupante che vede per l’ennesima volta la giunta Pavone poco attenta alla salute dei suoi cittadini e alle frazioni ormai abbandonate al proprio destino. Ritengo che la tutela della salute dei propri cittadini debba essere
alla base di una buona politica che, in casi come questo, deve fare il massimo per reperire i fondi e smaltire l’eternit che potrebbe provocare gravi danni alla salute! Spero che – conclude Angelini – non dobbiamo aspettare un altro anno prima di vedere il problema risolto”.

Impostazioni privacy