Dati inquinamento mare, Progresso Giuliese alla Giunta comunale: dimettetivi

Progresso-GiulieseIl mare di Giulianova è inquinato o no? Dopo i comunicati rassicuranti di Arta e amministrazione comunale, Progresso Giuliese interviene  commentando “i risultati preoccupanti di Goletta Verde del mare in Abruzzo. In particolare le analisi effettuate il 21 giugno evidenziano per Giulianova Spiaggia Lungomare Zara  (scarico tra il porto e lo stabilimento) Fortemente inquinato”.

Il gruppo formato da Ciafardoni, Francioni e Maddaloni ricorda le dichiarazioni dell’amministrazione: “Quest’anno Giulianova è al top in Abruzzo; affermava il Sindaco Mastromauro ed ancora solo Giulianova può vantare Bandiera Blu, Bandiera Verde e 3 Vele di Legambiente, attribuendo chiaramente a se stesso ed alla sua amministrazione tutti i meriti per i riconoscimenti assegnati frutto di un lavoro costante e tenace che questa amministrazione ha condotto negli anni, un gioco di squadra che ha visto e vede come attori amministratori e cittadini”.
Progresso Giuliese bacchetta anche Forcellese, reo di aver dichiarato: “E’ dunque un premio ai nostri sforzi, questi riconoscimenti sono la risposta più efficace e concreta a tutti coloro che, dimostrando di non amare la città in cui pure vivono, ormai si sono dedicati anima e corpo solo alla critica strumentale ed accidiosa”.
Alla luce dei dati comunicati da Goletta Verde, i tre consiglieri chiedono quali “interventi urgenti intende proporre l’amministrazione comunale per superare questa grave situazione dello stato di salute del nostro mare, tenendo conto che da anni si parla dei problemi inerenti i canali a mare,  ma a tutt’oggi nessun provvedimento risulta mai essere stato adottato ed i risultati oggi lo evidenziano. Queste notizie certamente creeranno danni all’immagine della nostra Città,  Giulianova da sempre definita la perla d’Abruzzo, che grazie al lavoro costante e tenace di  questa
amministrazione sta rischiando di diventare l’ultima in classifica. Oggi, l’unico comunicato da inviare alla stampa, sarebbe quello contenente le dimissioni immediate del sindaco, dell’assessore al Turismo Forcellese e dell’ assessore all’ambiente Filipponi. Prima di vantarsi delle tante bandiere ottenute – conclude Progresso Giuliese – bisognava attendere tutti i risultati, lavorare davvero per il bene della città e risolvere tutte le criticità, al fine di evitare risultati tanto negativi, ora rischiamo dopo gli ultimi articoli apparsi in seguito alla pubblicazione delle analisi di Goletta Verde, di essere ricordati, come qualcuno ha già scritto per aver ottenuto anche la Bandiera Nera”.

 

 

 

 

Impostazioni privacy