Progresso Giuliese su caso Luna Park: subito una soluzione

Progresso-GiulieseGiulianova. Ancora polemiche sul Luna Park, dopo l’acceso confronto a Palazzo tra giostrai e l’amministrazione. I tre consiglieri di Progresso Giuliese, contattati da residenti, albergatori e turisti delle zone definite “probabili” negli ultimi giorni dall’amministrazione comunale, commenta:  “Ancora non comprendiamo il perché l’ormai decennale collocazione del Luna Park andava necessariamente spostata quest’anno senza tra l’altro, una doverosa programmazione. Come non comprendiamo, con quale animo l’Amministrazione continua a lasciare intere famiglie che vivono di questo lavoro, in attesa di una risposta che tarda sempre più ad arrivare”.

Per Ciafardoni, Francioni e Maddaloni il caso Luna Park a Giulianova è “l’ennesima scelta azzardata  rivelatasi inevitabilmente un errore al quale non si riesce ancora a trovare soluzione. Giugno Giovani nato per essere un mese dedicato ai giovani (con la presenza di un Forum per le politiche giovanili) sparito lo scorso anno, torna quest’anno con una solo serata (ndr, quella di ieri con i Casino Royale) ragion per cui il Parco Chico Mendez da domani potrebbe tornare scenario storico del Luna Park (ndr, anche se nell’ultime ore ha preso quota la soluzione dell’ex zuccherifico). Senza dimenticare che lo stesso sindaco ha sempre manifestato l’intenzione di spostare tutte le manifestazioni alla Piazza del Mare che doveva essere la location ideale per concerti e spettacoli. Nessun problema dunque per le iniziative programmate! Non sarebbe certo la prima volta che questa Giunta modifica, annulla eventi del cartellone strada facendo”.

Progresso Giuliese, conclude invitando l’amministrazione ad autorizzare l’allestimento immediato del Luna Park, anche per evitare l’ennesima richiesta di risarcimento danni. In caso contrario è pronto un Ordine del giorno da discutere e votare urgentemente in  Consiglio Comunale.

Impostazioni privacy