Tortoreto, trasporto scolastico e disagi viabilità: le domande del Pd (ancora senza risposta)

lavori_tortoreto_cavateTortoreto. Tre domande, nessuna risposta. Punge il Pd tortoretano su alcune questioni sentite a livello cittadino e che hanno sostanziato, nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale, alcune interrogazioni.

Temi sempre molto caldi del dibattito politico: trasporto scolastico, la viabilità in alcune zone centrali della cittadina alla luce dei lavori di sistemazione di alcuni canali di raccolta delle acque e un problema legato alla convivenza tra residenti e un’attività commerciale, in via Lampedusa, relativamente ai bidoni della raccolta dei rifiuti. Per quanto concerne il trasporto scolastico, il consigliere Mauro Postuma ha riportato in auge la questione del mancato riassorbimento del concessionario di tutti gli operatori in servizio in precedenza, chiedendo dunque il rispetto del capitolato d’appalto.  
Nella seconda domanda il consigliere Sandro Porrea ha posto il problema di via Lampedusa. “Da quando è stato aperto il supermercato”, dice, “purtroppo i confinati hanno visto cambiare il loro modo di vivere, soprattutto d’estate che si sta all’aria e finestre aperte. I cassonetti dell’immondizia del supermercato sono stati sistemati a ridosso delle abitazioni e come si può ben immaginare, il rifiuto umido crea non pochi problemi di salubrità dell’aria, oltre il rumore dei camion che vengono a smaltire l’immondizia. Che soluzioni avete in mente per queste problematiche?”. L’ultima questione riguarda gli interventi anti-alluvione e i disagi alla viabilità. “A causa dei lavori di mitigazione del fosso Sant’Egidio”, chiosa ancora Porrea, ” la viabilità di via De Gasperi e delle  altre vie circostanti è problematica con disagi a residenti e commercianti. I cittadini lamentano una cartellonistica non molto chiara sull’inversione del senso di marcia, ad esempio della via De Gasperi. Risultano colpite da questa mancanza di indicazioni le attività commerciali della zona che hanno visto ridursi i loro incassi proprio per le difficoltà da parte della clientela a raggiungere i suddetti esercizi. Quali provvedimenti avete intenzione di prendere in merito? Ed inoltre, visti i disagi che si protraggono nel tempo, è possibile prevedere una qualsiasi forma di indennità a favore delle attività produttive e commerciali che hanno visto ridursi gli incassi a causa dei lavori?”

 

Impostazioni privacy