‘Conoscere la trasparenza’: Teramo 3.0 incontra la ‘cittadinanza attiva’

teramo_3.0Teramo. Il limite della democrazia rappresentativa: dove finisce e dove inizia la democrazia partecipativa. Di questo si parlerà venerdì alle ore 18, nella sede dell’associazione Teramo 3.0.

Ospite, nella sede di via della Cittadella, l’Associazione Demos di Giulianova che da tempo applica sulla propria città vere e proprie strategie e metodologie di democrazia partecipativa, “l’unica via per il rinnovamento della politica”. Durante l’incontro verranno illustrate le possibilità, previste dalle leggi e dai regolamenti e dagli statuti comunali, che il cittadino ha a disposizione per partecipare in maniera attiva alla politica della propria città, in tutti gli ambiti (sanità, istruzione, cultura, edilizia, riqualificazione urbana ecc.), ottenendo, inoltre, un miglior controllo dell’impiego delle risorse finanziare e una totale trasparenza nella gestione della cosa pubblica. Si discuterà anche sul Regolamento per la Disciplina del Referendum Consultivo Comunale di Teramo, da molti giuristi definito “illeggittimo” e verranno illustrate le prime iniziative che Teramo 3.0 adotterà per modificare questa situazione.  

Teramo 3.0 continua con questo ciclo di incontri che ritiene utili per tutti i cittadini, al fine di perseguire la più totale e completa trasparenza della gestione della cosa pubblica. “Ciò che accade nelle stanze dei bottoni” promette Teramo 3.0 “non sarà più un segreto”.

Impostazioni privacy