Roseto, Feny Di Sano è presidente della Commissione Pari Opportunità

roseto_comuneRoseto. Si è insediata ufficialmente ieri pomeriggio in Comune la Commissione Pari Opportunità, che ha proceduto alla definizione della cariche elettive.  E’ Feny Di Sano la presidente (eletta con 6 voti su 10); vicepresidente, invece, Daniela Di Domenico e la segretaria della Cpo, indicata dalla presidente, è Eleonora De Pasquale.

Alla prima seduta della Commissione, svoltasi in Sala Giunta, ha portato i saluti il sindaco, Enio Pavone, alla presenza anche dell’assessore Maristella Urbini, che, in quanto componente della Giunta, ne è membro di diritto.
Le altre componenti di diritto della Cpo comunale, eletta il 27 dicembre scorso, sono le consigliere comunali Stefania Foglia,  Teresa Ginoble, Raffaella D’Elpidio e nove componenti nominate dal Consiglio in rappresentanza anche delle organizzazioni sindacali,delle Cooperative sociali e delle Associazioni ONLUS, rispettivamente: Feny Di Sano, Daniela Di Domenico, Licia Petrella, Franca Delli Compagni, Eleonora De Pasquale, Ilaria Di Egidio, Alessandra Del Sordo, Paola Di Remigio, Splendora Di Felice.
La neopresidente Di Sano lavora nella Questura di Pescara, è mamma di una bambina e, nel discorso di insediamento, ha annunciato “l’intenzione di lavorare a progetti e iniziative di promozione a favore delle categorie svantaggiate e delle famiglie in difficoltà, intercettando a questo fine tutti i finanziamenti reperibili, inclusi quelli comunitari”.
Tutte le componenti della Cpo hanno ribadito la volontà di lavorare nell’interesse della collettività e a favore di politiche di genere più inclusive.

 

 

 

Impostazioni privacy