Atr Colonnella, la Provincia sente le parti interessate per una riunione congiunta

atrTeramo. “Siamo preoccupati per la complessità della vicenda ma siamo certi che ogni decisione verrà presa tenendo in considerazione i lavoratori, il loro futuro e il futuro del polo produttivo”.

Così il presidente Valter Catarra  interviene in merito all’Atr di Colonnella. Il presidente della Provincia di Teramo in queste ore sta infatti concordando la data per un incontro che veda riunite le parti interessate e che affronti le questioni più urgenti per l’azienda in questione: come garantire la prosecuzione della cassa integrazione guadagni, eventualmente in deroga, a circa 300 lavoratori e come salvaguardare la continuità produttiva del ramo d’azienda in corso d’acquisto da parte di  Valter Proietti.

Dopo le cinque sentenze della Corte di Cassazione che hanno annullato l’amministrazione straordinaria rinviando alla Corte d’Appello dell’Aquila le sorti del gruppo Atr di Colonnella, si è aperta una fase di incertezza causata proprio dalla complessità giuridica della vicenda.

“Voglio sentire i sindacati ma anche la Regione – continua Catarra – perché se il Ministero decidesse di non dare seguito all’accordo per la cassa integrazione guadagni, visto che le condizioni poste a presupposto di quell’accordo sono mutate, bisognerà verificare la possibilità di accedere alla cassa in deroga. Naturalmente all’incontro ho invitato anche la struttura commissariale per comprendere meglio i passaggi che ci troviamo di fronte. Va sicuramente raccolto l’appello dei sindacati che sollecitano un giudizio rapido sulla controversia”.

Impostazioni privacy