Imu e Tares: Futuro in Pineto chiedono un tavolo tecnico

Gruppo_futuro_in_PinetoPineto. Un tavolo tecnico per confrontarsi su IMU e Tares (ex Tarsu). È la richiesta del gruppo Futuro in Pineto presentata nella giornata di oggi attraverso una mozione ed un’interrogazione consiliare.

I consiglieri Assogna, Di Pietrantonio, Ferretti e Savini, intendono focalizzare l’attenzione dell’amministrazione comunale sulle necessità dei cittadini e degli imprenditori locali, in un momento di grave crisi economica, come quello attuale.
“Siamo molto preoccupati – commentano i consiglieri – poiché l’amministrazione, già un anno fa, si era impegnata, su nostra espressa richiesta, ad istituire un tavolo tecnico di confronto sull’Imu, ma ad oggi, tale impegno, è stato palesemente disatteso; detto “tavolo” è oggi ancor più necessario, se si considera che la nuova Tares (ex Tarsu) verrà applicata su presupposti diversi da quelli attuali, e cioè non più solo sulla base delle dimensioni degli immobili, ma anche sul numero dei componenti del nucleo familiare. E’ necessario prestare notevole attenzione alle esigenze dei nostri cittadini, soprattutto le famiglie numerose e meno abbienti, e tutelare i nostri imprenditori, già in evidente difficoltà, poiché oltremodo oberati da tassazioni ed imposizioni di ogni sorta. Pretendiamo, quindi, di partecipare all’adozione di queste importantissime decisioni – concludono i consiglieri – anche per evitare, come successo con passi carrabili, parcheggi a pagamento e tariffe IMU, che l’amministrazione comunale, sempre più distratta dalle beghe di palazzo, possa adottare altri indecenti provvedimenti, solo per rimpinguare le magre casse del Comune di Pineto”.

Impostazioni privacy