Debiti Cirsu, moduli rimborso neve e trasporto scolastico: Progresso Giuliese interroga l’amministrazione

comune-di-giulianovaGiulianova. Progresso Giuliese incalza l’amministrazione Mastromauro. Il gruppo, composto da Laura Ciafardoni, Gianfranco Francioni e Massimo Maddaloni, ha presentato due interrogazioni (una sui debiti Cirsu e un’altra sulla trasparenza del Comune di Giulianova) e una mozione per chiedere un consiglio comunale sul caso dell’affidamento ad una ditta esterna (Gaspari) del trasporto scolastico .

Quesiti che i consiglieri di Progresso Giuliese hanno sollevato da tempo, senza mai ricevere risposte dall’amministrazione comunale.

Sulla vicenda Cirsu Ciafardoni, Francioni e Maddaloni chiesero, un anno fa, all’amministrazione comunale di svelare le “verità nascoste” sui debiti contratti con il Consorzio dei rifiuti. Nei giorni scorsì è venuto fuori un documento firmato dal vicesindaco Filipponi davanti al notaio Campitelli, il quale certificherebbe il debito di 1,2 milioni di euro del Comune di Giulianova con il Cirsu nel 2011. Una cifra tale che potrebbe aver fatto sforare il Patto di Stabilità. Un dubbio che Progresso Giuliese chiede all’amministrazione di sciogliere immediatamente, come accade per i moduli dei rimborsi per i danni causati dalla nevicata del 2011 (interrogazione sulla trasparenza). Sul sito istituzionale mancherebbero dei moduli e secondo alcune indiscrezioni, sostenute da alcuni esponenti dell’opposizione, nella lista dei beneficiari comparirebbe un parente stretto di un noto poliico giuliese.

 

Impostazioni privacy