Teramo, Movimento 5 Stelle segnala irregolarità nel seggio di Villa Mosca

movimento_cinque_stelleTeramo. Il Movimento 5 Stelle ha inviato all’Ufficio Elettorale e alla Prefettura di Teramo (clicca e scarica la lettera) una segnalazione di irregolarità delle operazioni elettorali seggio di Villa Mosca, in via Don Minzoni, sezioni 33, 34 e 79.

Secondo gli esponenti del movimento di Beppe Grillo, nel seggio di Villa Mosca, “si sono verificati numerosissimi casi di elettori ai quali è stato impedito di votare in quanto non risultanti nelle liste della sezione indicata nella tessera elettorale posseduta. Gli interessati, nella maggior parte dei casi, sono stati invitati a recarsi presso gli uffici comunali preposti per l’aggiornamento della tessera elettorale, mentre in alcuni casi è stato consentito loro di votare nella sezione adiacente. Tale anomalia ha di fatto privato gli interessati della possibilità di esercitare un diritto costituzionalmente garantito, in alcuni casi (in particolare per le persone anziane sprovviste di mezzi di locomozione) in modo irreversibile.
In relazione a quanto sopra, nello stigmatizzare una situazione indegna di un paese civile, si invita codesta amministrazione a:
– intervenire con immediatezza presso il seggio al fine di ripristinare la correttezza delle operazioni di voto consentendo a tutti di esprimere la preferenza presso la sezione di competenza ed armonizzando i comportamenti dei diversi presidenti di sezione;
– recuperare, tramite le annotazioni riportate a verbale dai presidenti di sezione, i soggetti ai quali è stato impedito di votare, consentendo agli stessi di esercitare il diritto costituzionalmente garantito;
-trasmettere all’indirizzo email movimento5stelle@gmail.com l’elenco dei soggetti ai quali è stato precluso il voto”.

Impostazioni privacy