Di Lucanardo e Marozzi: a Giulianova Udc non ha più assessori e consiglieri

udcGiulianova. “La presa di posizione del vecchio direttivo della sezione Udc di Giulianova richiede un momento di riflessione e chiarezza rispetto agli elettori e alle altre forze politiche Giuliesi”. È la riflessione del partito di Casini giuliese, dopo la formazione del nuovo gruppo civico guidato dall’architetto Emidio Calvarese.

“È innegabile – si legge nella nota dell’Udc giuliese – il diritto dei singoli e dei gruppi costituiti di assicurare la propria presenza politica sul territorio nei modi più opportuni. È altrettanto innegabile, tuttavia, che un Partito storico come l’Udc, con una forza e una presenza su tutto il territorio nazionale, abbia il dovere di individuare figure che possano degnamente rappresentarlo. A Giulianova chi aveva la responsabilità dell’Udc ha deciso di non sostenere più il proprio partito creando nuove realtà politiche. Le motivazioni addotte non possono sicuramente giustificare tale scelta.  Non potendo che prendere atto di quanto accaduto da oggi a Giulianova si riparte con un solo obiettivo: ricostruire il partito partendo dagli elettori moderati dimenticandoci di chi non accetta il confronto e il contraddittorio”.

Il nuovo responsabile del partito, Giancarlo Di Lucanardo, e il candidato, Giueseppe Marozzi, precisano che l”’Udc a a Giulianova non ha più assessori (ndr, Nausica Cameli) di riferimento né consiglieri comunali (ndr, Giancarlo Cameli).

“Invitiamo – conclude la nota – tutte le forze politiche Giuliesi a considerare la nuova situazione e, nel rispetto dei ruoli,  a ritenere Di Lucanardo e Marozzi le uniche figure deputate a rappresentare il Partito dell’Udc in tutte le situazioni”.

Impostazioni privacy