Alba Adriatica, Giovannelli: “ non mi candido. Al momento solo ambizioni personali”

“Candidato sindaco? No grazie”. Nel bailamme di nomi e candidature che rimbalzano tra social e congetture verbali, negli ultimi giorni è affiorato anche l’ipotesi Giammarco Giovannelli (Presidente di Federalberghi e della Dmc Hadriatica), che però sempre sui social ha smentito questa eventualità.

 

“ Lo ribadisco ancora una volta, “ dice, “ di non essere ora nelle condizioni di poter adempiere ad un impegno così gravoso”. Ad ogni tornata elettorale ad Alba Adriatica, il nome di Giammarco Giovannelli viene associato quale papabile candidati sindaco. Eventualità che non si concretizzerà nemmeno nella prossima primavera. Se c’è chi dice di non essere interessato, il quadro dei potenziali candidati nei vari schieramenti deve ancora essere scremato, tante sono le varie opzioni ancora in ballo.

 

Se da un lato, dunque, l’imprenditore alberghiero si tira fuori dalla competizione elettorale, dall’altro non manca di marcare alcune sottolineature su quello che accade in questa lunga fase pre-elettorale.

 

“Da una parte rivediamo troppe espressioni locali che si affannano ad impiegare molto tempo nel tentare di accreditarsi individualmente come candidati”, sottolinea, “mentre dall’altra parte quasi nessuno si affanna a rilevare in modo chiaro ed inequivocabile quali sono le priorità improrogabili per risollevare questa città da una inesorabile e pluriennale discesa etica, sociale ed economica, che ha trascinato con sé un evidente allontanamento quasi cronico della partecipazione cittadina. Mi auguro di iniziare a vedere atteggiamenti diversi e soprattutto concentrati con competenza, lucidità e coraggio, sulle emergenze della città e non sulle individuali ambizioni elettorali spesso isolate”.

 

 

Impostazioni privacy