Il Movimento 5 Stelle Pineto, Atri e Silvi unito per le prossime amministrative

Considerate le imminenti elezioni amministrative che vedranno coinvolti i Comuni di Atri e Silvi, il M5S ha iniziato un percorso condiviso a livello comprensoriale con Atri-Silvi e Pineto, che porterà alla creazione delle liste da presentare nella prossima primavera.

“I temi da affrontare sono tanti e quindi chiediamo ai cittadini di aiutarci nella discussione che riguarderà le questioni del nostro territorio”, avvertono i gruppi.

Il primo punto che sicuramente sarà oggetto di discussione nei prossimi giorni, riguarda la Discarica Comprensoriale S. Lucia, gestita dal consorzio Piomba Fino. Infatti, considerato che in quell’area si sono riversati rifiuti inquantificabili sin dai primi anni ’80; che la bonifica, mai contemplata, è divenuta oggetto della protesta dei residenti; che nessuna istituzione ha reso responsabilmente conto del rischio/benefici per la popolazione residente; che dopo una lunga lotta politico giudiziaria del comitato S.Lucia, vittima del farraginoso codice penale che favorisce le prescrizioni e dopo la nuova espletata gara d’appalto per la realizzazione del terzo invaso, con data 13.01.2018, il M5S di Atri-Pineto-Silvi chiede:

  • Perché il consorzio bandisce la gara d’appalto sapendo che il nuovo piano regionale dei rifiuti vieta l’ampliamento della discarica stessa;
  • Se la regione è a conoscenza di tale atto;
  • Quali tutele la regione ha predisposto affinché la discarica non venga ampliata.
Impostazioni privacy