Roseto, Casa Civica e Futuro In contro la nuova rotonda di Cologna: ‘è pericolosa’

Roseto. I gruppi dell’opposizione Casa Civica, con il suo Presidente Flaviano De Vincentiis, e Futuro In, con il suo Capogruppo consiliare Alessandro Recchiuti, denunciano per l’ennesima volta lo stato di abbandono dell’incrocio sito in Cologna Spiaggia tra Via Romualdi, Via Del Sottopassaggio e la Strada Statale 16.

Come più volte dichiarato dal Presidente di Casa Civica Flaviano De Vincentiis, “con la realizzazione della rotatoria al bivio di Cologna Spiaggia, gli automobilisti che da via del Sottopassaggio dovranno immettersi sulla statale 16 in direzione Roseto non potranno compiere questa manovra, poiché il progetto presentato non prevede in nessun modo l’innesto con la SS16. Tra l’altro”, continua De Vincentiis, “l’Amministrazione, benché più volte sollecitata, non ha ancora dato risposta se si sia attivata o meno, comunque noi abbiamo la soluzione già pronta, se l’assessore ci volesse ascoltare saremmo lieti di dare il nostro contributo”.

Sulla problematica interviene anche il Consigliere di Futuro In, Alessandro Recchiuti, che afferma: “Sono oramai mesi che gli impianti semaforici non funzionano e, come al solito, l’Amministrazione Comunale anziché operare fattivamente per risolvere i problemi si limita a fare proclami e annunci che allo stato rimangono sulla carta. Il motivo ufficiale per cui da mesi non si riparano i suddetti semafori,” spiega Recchiuti, “è che “a breve” in quell’incrocio dovrebbero iniziare i lavori dell’ANAS per la realizzazione della rotatoria, se non fosse, però, che dall’annuncio ad oggi ancora nulla si è visto e l’incrocio rimane lì sempre più pericoloso”.

Casa Civica e Futuro In chiedono quindi delucidazioni in merito da parte dell’amministrazione.

 

Impostazioni privacy