Atri, ancora nessuna risposta sul trasferimento sede del commissariato di Polizia

Atri. Con atto presentato al Consiglio Comunale nella seduta del 2 ottobre 2017, il Gruppo Consigliare del PD ha interrogato il Sindaco di Atri sulla vicenda del promesso trasferimento della Sede del locale Commissariato di Polizia presso la palazzina dell’ex Pretura in Piazza Duchi.

Alla richiesta di una risposta urgente da parte dei consiglieri democratici, Astolfi si era impegnato a chiarire tutto in una relazione scritta.

“A tutt’oggi nessun riscontro, mentre – precisano – il promesso trasferimento non è avvenuto, rimanendone inspiegate le ragioni. Il disappunto per la mancata corrispondenza si accompagna, invero più rilevante, alla seria preoccupazione per la situazione che la imperdonabile inerzia dell’Amministrazione Atriana sta determinando, della quale è ora che renda conto. Il Commissariato di Atri è stato da sempre, specialmente nell’ultimo periodo, un formidabile, irrinunciabile, funzionale e strategico presidio dispensatore di servizi e di sicurezza per un vasto territorio di riferimento, del quale Atri è il capoluogo naturale e consolidato. Alle legittime aspettative di questa preziosa istituzione vanno date, da chi di dovere, i riscontri da tempo garantiti”.

Per il PD “la solidale gratitudine alla Polizia di Stato ed ai suoi Dirigenti locali e provinciali che noi esprimiamo con sincerità, deve essere accompagnata, da parte di chi ha la responsabilità dell’azione amministrativa ed ha assunto precisi impegni al riguardo, dal compimento di atti concreti per mettere a disposizione dell’Ufficio di Atri i locali da tempo promessi. Da parte nostra continueremo a vigilare, a stimolare e ad informare l’opinione pubblica sulla vicenda”, concludono i consiglieri democratici.

Impostazioni privacy