Pineto, Cantoro attacca la Provincia: provinciale per Atri completamente abbandonata

giuseppe_cantoroPineto. Un attacco frontale alla Provincia di Teramo completamente assente nella manutenzione ordinaria e straordinaria della strada Provinciale per Atri arriva dall’assessore al Patrimonio del Comune di Pineto, Giuseppe Cantoro.

“L’unica via di accesso per Atri è ridotta in uno stato di completo abbandono – tuona Cantoro – nonostante i gravi danni causati dalle nevicate del 2012, la Provincia non ha mai ritenuto di intervenire con lavori di ripristino e di manutenzione, ma solo piccoli rattoppi che non hanno minimamente modificato la sicurezza dell’arteria”.

La provinciale per Atri, unica via di accesso alla città degli Acquaviva, è molto trafficata ed è l’unica strada percorribile per le ambulanze che devono raggiungere quotidianamente l’ospedale. Proprio per queste ragioni l’assessore Cantoro intende richiamare l’attenzione delle autorità provinciali.

“I lavori sul Calvano, per la messa in sicurezza della strada sono stati iniziati e mai ultimati – dice ancora Cantoro – e tutti sappiamo bene quanto pericolosa sia in questo momento la strada così interrotta”.

L’Assessore al Patrimonio ricorda inoltre che con i lavori di messa in sicurezza della Provinciale per Atri doveva essere realizzato il percorso ciclo-pedonale fino al Cimitero di Pineto per cui erano stati richiesti finanziamenti regionali. Opera molto attesa visto che servono a mettere in sicurezza le tante persone che si recano quotidianamente a fare visita ai propri cari e che in queste condizioni rischiano la propria incolumità. Altro elemento negativo a carico della Provincia è la mancata autorizzazione dell’apertura di Via Puccini, una strada comunale che si immette sulla Provinciale e che risulta molto comoda per la cittadinanza per raggiungere la nuova Farmacia Comunale.

“Ad oggi l’Amministrazione Provinciale risulta completamente inadempiente verso la collettività – conclude l’Assessore Cantoro – e mi auguro che l’assessore competente sappia prendere decisioni importanti prima che succedano eventi drammatici”.

Impostazioni privacy