Oltre 100mila euro per finanziare la ricerca sulla fibrosi cistica. La Asl di Teramo non firma: perchè?

fibrosi_cisticaTeramo. Una semplice firma. È quella che servirebbe per sbloccare i fondi che la Fondazione Tercas ha deciso di destinare alla ricerca di nuove cure contro la fibrosi cistica. Una firma che, tuttavia, non è ancora stata apposta.

A chiedersi perchè è il consigliere regionale dell’Italia dei Valori, Cesare D’Alessandro, che, sostenuto dalla responsabile regionale della Disabilità, Barbara Monaco, ha presentato un’interrogazione urgente al presidente della Regione, Gianni Chiodi.

“Quando i soldi mancano” commenta “bisogna a volte farsene un ragione, ma quando ci sono e vengono bloccati dall’indifferenza delle istituzioni, allora no! La cosa diventa inaccettabile, poi, quando riguarda la salute dei ragazzi. Il rischio è che si perdano anche i fondi privati messi a disposizione dalla Fondazione. Nella nostra interrogazione, che speriamo venga subito presa in esame, sollecitiamo Chiodi a dare disposizioni affinché vengano svincolati i fondi e con l’avvio del progetto si possa dare una speranza in più a quanti aspettano, finora invano, una segnale da parte delle istituzioni”.

 

 

Impostazioni privacy