Roseto, il manifesto natalizio di Forza Italia augura ‘Buon NaTari’

Roseto. “Le festività natalizie sono un’ottima occasione per fare gli auguri a tutti i rosetani da parte di una forza politica come la nostra in cui i componenti, dalle ultime elezioni comunali, hanno pensato solo a rinnovarsi e prepararsi anche a livello locale nella prospettiva del 2018, anno in cui si svolgerà un importante confronto elettorale come quello rappresentato dalle elezioni politiche previste, pare, per il prossimo mese di Marzo”.

E’ il commento del circolo cittadino di Forza Italia, ricordando però “che per i rosetani il Natale 2017 coincide con l’assurdo aumento della tassa sui rifiuti attuato dall’amministrazione comunale guidata, si fa per dire, dal Sindaco Di Girolamo. Comunque, nonostante questa situazione, abbiamo voluto inviare l’augurio di Forza Italia – Roseto ai cittadini, anche se in maniera un po’ ironica, soprattutto per metterli a conoscenza che ricominciamo l’attività di opposizione utile per la città anche alla luce dell’attività negativa svolta finora dal monocolore PD di Roseto. Restando sulla Tari, dopo gli avvisi recapitati ai rosetani prima dell’estate ed in cui si sarebbero dovute pagare le prime tre rate, avvisi che probabilmente hanno tratto in inganno un po’ tutti in quanto gli importi erano più o meno simili a quelli del 2016, a Novembre è arrivata l’ultima rata da pagare che ha fatto rendere conto un po’ tutti sul reale aumento della tassa sui rifiuti. Si è trattato di una vera e propria mazzata che ha fatto lievitare dal 25 al 50/60 % il tributo penalizzando tutti, famiglie e attività produttive. Un vero e proprio salasso, peraltro già annunciato dalle forze di opposizione la scorsa primavera al momento dell’approvazione del bilancio di previsione da parte del Sindaco Di Girolamo e soci. Ma forse in quel momento molti rosetani erano distratti e non si sono resi conto della reale portata delle decisioni assunte in Comune”.

“La campagna di comunicazione – prosegue – avviata in questi giorni di festività natalizie è importante affinché i rosetani sappiano chi ha voluto questa batosta fiscale che coinvolge tutti, famiglie e attività produttive, e sarà utile in seguito anche spiegare meglio i reali motivi che hanno portato a questa sconsiderata decisione. Quella della Tari è solo la più macroscopica vessazione compiuta ai danni dei cittadini dall’attuale maggioranza del Partito Democratico in Comune e riteniamo, purtroppo, che non sarà l’ultima”.

Proprio per questi motivi Forza Italia – Roseto continua, anche dal punto di vista mediatico, l’attività politica verificando giorno per giorno le iniziative che, “dopo le tante promesse elettorali, tenterà di svolgere la Giunta Di Girolamo oltre a commentare quelle poche svolte, male, a partire dalle ultime elezioni amministrative. Per cui, mentre continua la riorganizzazione del partito con il coinvolgimento di vecchi e nuovi iscritti, con particolare riferimento ai giovani rosetani, Forza Italia – Roseto continuerà ad incidere, grazie all’impegno dei suoi aderenti e simpatizzanti, sulla politica locale nella convinzione che Roseto meriti scelte e iniziative importanti in grado di migliorare le condizioni generali della città e dei suoi abitanti”, conclude.

Impostazioni privacy