Giulianova, saltano i mercati natalizi della domenica: è polemica

Giulianova. Il cartellone di Giulia Eventi Natale perde ancora i pezzi. E’ saltato il mercato della domenica, previsto per il 17 e il 24 dicembre, sul Lungomare giuliese.

Al di là delle avverse condizioni meteorologiche sembra che a far cancellare l’evento sia la richiesta dell’amministrazione comunale di una somma per lo spazzamento dell’area occupata dalla bancarelle.

Una richiesta che ha scatenato immediatamente la polemica con il consigliere di Civicamente, Carlo Mustone, che solleva alcuni dubbi: “Come fa il Comune a pretendere tale somma quando il mercato da anni è abbandonato a se stesso senza che l’ente controlli i metraggi dei banchi?”

Il consigliere di maggioranza vuole vederci chiaro anche su chi veramente, tra i commercianti, paga la tosap, la tassa dell’occupazione del suolo pubblico, per tutelarlo e combattere l’abuusivismo.

Mustone poi ricorda anche l’annoso problema della mancanza di via di fuga nel mercato del Lungomare. Insomma qualcosa non va ma per il consigliere: “Basta spostarsi nella vicina San Benedetto dove le regole vengono fatte rispettare”.

Impostazioni privacy