Prg Atri, respinta dal Tar l’istanza di sospensiva presentata dall’opposizione

gabriele_astolfiAtri. Ieri sera il TAR Abruzzo ha discusso il ricorso ai Piani Urbanistici, adottati dal Consiglio comunale di Atri il 24 agosto scorso, presentato dall’UdC e da tre consiglieri comunali d’opposizione, Paolo Basilico, Paolo Lupinetti, Gabriella Liberatore, Giuseppe Forcella e Domenico Pelusi.

Il Tribunale amministrativo ha respinto l’istanza di sospensiva richiesta, per cui l’iter amministrativo dei Piani prosegue verso l’approvazione definitiva.

“Si tratta di una decisione che ci aspettavamo – spiega il sindaco Gabriele Astolfi – considerando che le presunte irregolarità amministrative messe in rilievo da una parte dell’opposizione a nostro avviso non esistono. D’altra parte l’intero percorso amministrativo lo abbiamo fatto controllare da esperti e avvocati prima della seduta consigliare per l’adozione”.

I piani, quindi, riprendono la loro strada verso l’approvazione definitiva. Nelle prossime settimane, infatti, verranno analizzate le osservazioni presentate dai cittadini e poi si procederà all’approvazione definitiva.

“La mia soddisfazione – aggiunge l’assessore ai Piani Domenico Felicione – deriva dal fatto che in questo modo si evita alla cittadinanza un blocco immotivato. Se infatti il Tar avesse concesso la sospensiva tutto si sarebbe fermato e tantissime aspettative sarebbero state deluse. Per non parlare delle numerose situazioni legate ai tributi che costringono tanti cittadini a versare delle somme altissime per aree solo sulla carta edificabili”.

Impostazioni privacy