Giulianova, fondi prelevati dalla cultura: il chiarimento della Cameli

Giulianova. La vicesindaco con delega alla cultura Nausicaa Cameli interviene per sgomberare ogni dubbio sollevato dal PD in merito al prelievo di 18 mila euro dal capitolo della cultura per destinarlo alle manifestazioni comprese in Giulia Eventi Natale 2017.

“Credo di dover ringraziare il PD – dice la vicesindaco – perché mi offre la possibilità di dimostrare, carte alla mano, come la destinazione di quella somma costituisca una scelta non solo legittima ma anzi opportuna sia dal punto di vista culturale che sociale. Va subito detto che i 18.000 euro costituivano una somma non utilizzata nel capitolo ‘Polo Museale-servizio apertura strutture’. E ciò in quanto essendo a novembre non avremmo potuto impiegarla in un mese e mezzo. Per cui, con la variazione di bilancio votata anche dal PD nel Consiglio comunale dello scorso 27 novembre”, prosegue Nausicaa Cameli, “quei 18 mila euro sono stati spostati nel capitolo ‘manifestazioni turistico-culturali’ affinché costituissero un fondo unitario per rafforzare la serie di eventi natalizi. Che, come è chiaramente indicato nel calendario, comprendono anche molti eventi di carattere culturale ma anche sociale. Quindi una scelta, peraltro in perfetta sinergia ed unità d’intenti con l’assessore alle Manifestazioni, per garantire un’offerta maggiore tenuto anche conto che lo scorso anno vi furono lamentele sull’esiguità del cartellone”.

“Le manifestazioni di Giulia Eventi Natale 2017, va poi precisato, sono state inserite a seguito della risposta al bando emanato il 31 ottobre e con scadenza 20 novembre. A questo punto credo che i dubbi nutriti dal PD non abbiano più ragione d’esistere”, conclude la Cameli.

Impostazioni privacy