Roseto, via libera dai revisori dei conti al piano di nuove assunzioni

Buone notizie dai revisori dei conti per il Comune di Roseto. E’ arrivato il via libera al piano per le nuove assunzioni che era stato annunciato nei giorni scorsi dal vice sindaco Simone Tacchetti.

Il visto è stato certificato nella serata di ieri e nella mattinata odierna il sindaco Sabatino Di Girolamo ha annunciato le nuove assunzioni, ovviamente attraverso dei concorsi per il 2018, nel corso della seduta del Consiglio Comunale. Un’operazione che consentirà al Comune di far fronte soprattutto alla carenza di agenti municipali.

Il corpo di polizia municipale è ridotto ai minimi termini per via dei pensionamenti che ci sono stati in questi ultimi anni, e altri in arrivo entro la prossima primavera. Arriveranno con le nuove assunzioni tre vigili e un nuovo comandante.

“Sì, nella giornata di ieri il piano assunzionale è stato vistato e benedetto dai revisori dei conti”, ha spiegato il sindaco Di Girolamo, “assumeremo tre agenti di agenti municipali, un comandante, un avvocato civico, un funzionario per l’urbanistica. Sono figure strategiche che vengono finanziate coi risparmi ottenuti negli anni a seguito di precedenti pensionamenti”.

Dunque il primo cittadino rosetano è stato chiaro: le nuove assunzioni andranno a ricoprire ruoli strategici, ma soprattutto sono possibili in virtù dei risparmi garantiti in bilancio coi pensionamenti di questi anni.

Entro febbraio quindi si procederà con l’approvazione del nuovo strumento finanziario che consentirà di pianificare i concorsi che riguarderanno le figure professionali da assumere.

Impostazioni privacy