Comuni di confine: convegno ad Ancarano con gli amministratori di Abruzzo e Marche

Un convegno sui “Comuni di confine nel tempo” alla luce della recente norma governativa che investe, per l’appunto i piccoli comuni e i territori di confine.

 

L’iniziativa è in programma lunedì 18 dicembre ad Ancarano (ore 18.15) all’interno dell’auditorium comunale e vedrà la partecipazione dei sindaci di confine tra Abruzzo e Marche e le istituzioni sovracomunali.

Il tema del convegno sarà introdotto da Emanuel Bonanni, in merito alle opportunità legate alla recente norma di legge.

Successivamente sarà dato spazio ai referenti istituzionali presenti per un intervento in merito agli argomenti trattati e le conclusioni saranno del Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, che affronterà la tematica della Macro Regione Adriatica alla luce della cooperazione dei Comuni di Confine.

 

” Si tratta di un’altra occasione importante”, sottolinea il sindaco di Ancarano, Pietrangelo Panichi, “ che alimenta il percorso intrapreso al fine di portare due territori importanti come le Marche e l’Abruzzo ad una stabile collaborazione d’intesa, necessaria a contribuire la crescita infrastrutturale e sociale delle nostre comunità. L’invito a partecipare è rivolto a tutti e ringrazio fin da ora quanti ci onoreranno della presenza”

 

Impostazioni privacy