Teramo, convegno di Sinistra Italiana sulla “buona scuola”

Una riforma scolastica che non ha trovato approvazione da parte degli addetti ai lavori e che ha mostrato alcuni limiti evidenti nella sua applicazione.

La Federazione teramana di Sinistra Italiana ha organizzato per martedì prossimo il convegno dal titolo “Superare la legge 107 per Una vera Buona Scuola. Laica, pubblica, di tutti, per tutti”, in programma alle 18 al circolo Arci “L’Officina” di Teramo.

L’iniziativa pubblica, organizzata dal gruppo di lavoro scuola-università di SI, vuole affrontare alcune delle tematiche più criticate della legge di riorganizzazione del settore scuola, grazie agli interventi degli insegnanti Fabio Monti, Dalia Collevecchio e Guido Ianni, Luigi D’Ettorre, dottore di ricerca, Francesca Carusi, insegnante e membro di Nastrini Liberi Uniti, e Claudia Pratelli, responsabile nazionale Scuola,Università e Ricerca di Sinistra Italiana.

“Ringraziamo l’Arci Teramo L’officina”, dicono gli organizzatori, “per la consueta disponibilità nell’ospitare iniziative tematiche volte a riaccendere l’interesse per il dibattito pubblico e il confronto collettivo ed invitiamo tutta la cittadinanza, in particolar modo docenti, studenti medi ed universitari e tutti i soggetti attivi nel mondo della conoscenza ad essere presenti e ad intervenire”.

Impostazioni privacy