Giulianova, 130 firme raccolte contro lo Ius Soli

Giulianova. Il Circolo di Fratelli d’Italia di Giulianova, oggi ha voluto dare un forte segnale, posizionando un gazebo a Piazza del Mare, per la raccolta di firme contro lo ‘Ius Soli’.

“In tre ore di permanenza abbiamo raccolto circa 130 firme di donne, uomini e di tanti giovani , ma quello che più conta e che tantissimi cittadini si sono fermati e dopo essersi confrontati ed informati , hanno ritenuto di apporre la propria firma. Buona partecipazione di Giuliesi che hanno voluto testimoniare la volontà ed il proprio dissenso nei confronti di un governo, ormai in aria di smobilitazione, contro un progetto di legge aberrante che accelerando la tempistica dell’iter parlamentare,andrebbe a svilire i valori ed i contenuti della Cittadinanza Italiana”.

E’ il commento del portavoce locale, Paolo Vasanella, definendolo “un falso problema, quindi che il Governo pone in essere, quello della Cittadinanza Italiana in quanto ad oggi esistono già delle leggi che attraverso regole e anni di permanenza portano all’ottenimento di questo obbiettivo. Forzare i termini, significa svilire i valori della Cittadinanza”.

“L’amore verso la nostra terra, verso la nostra Patria si costruisce con un percorso di integrazione vera, con la conoscenza di usi e costumi e nel rispetto delle regole e dei valori della nostra bella Italia”, conclude il portavoce di Fratelli d’Italia.

Impostazioni privacy