Valle Castellana, tuona il sindaco: “Noi onesti, il Comitato Trasparenza e Legalità non so”

“Apprendo con stupore dai media dell’esistenza di un Comitato denominato “Trasparenza e Legalità” che oltre a confezionare notizie false e calunniose non rivela l’identità dei propri componenti”. Tuona il sindaco di Valle Castellana, Camillo D’Angelo.

“La prima calunnia riguarda l’abbandono da parte dell’Amministrazione di rifiuti sul territorio, notizia priva di fondamento visto che le imprese che operano per la messa in sicurezza sono private e pertanto responsabili dei rifiuti prodotti e che, per lo stesso controllo, sono deputati i carabinieri forestali”.

“Non ci tocca neppure la notizia riguardante le presunte parentele di amministratori con le imprese che operano sul territorio in quanto non esistono rapporti di qualsivoglia natura – prosegue il primo cittadino – Questa amministrazione rimane comunque aperta, trasparente e disponibile a qualunque confronto pubblico chiarificatore anche mostrando tutta la documentazione del caso, nel vero e pieno esempio di trasparenza e onestà. Proponiamo dunque al Comitato di partecipare all’incontro pubblico con la cittadinanza che si terrà venerdì 22 dicembre, alle 18.00, nel capoluogo per chiarire qualunque aspetto della vicenda”.

Impostazioni privacy