Teramo, che fine hanno fatto i Musp promessi a settembre?

Con le vacanze di Natale ormai alle porte, non c’è ancora nessuna notizia relativa all’invio dei Musp promessi dal Commissario straordinario per la ricostruzione che, come aveva annunciato lo stesso sindaco all’inizio dell’anno scolastico, sarebbero dovuti arrivare entro la fine dell’anno.

Incertezza inaccettabile per il consigliere comunale di opposizione, del gruppo “Insieme possiamo”, Gianguido D’Alberto, che ricorda come non ci sia al momento ancora alcun documento ufficiale o atto formale che stabilisca modalità e tempi delle strutture che dovrebbero consentire l’avvio di una programmazione scolastica nel territorio comunale.

“Si continua a navigare a vista” commenta D’Alberto, “e siamo di fronte alla conferma di ciò che abbiamo vissuto in questo anno, con una totale assenza di programmazione realizzata in Consiglio comunale. E c’è il forte rischio questa situazione di indeterminatezza possa compromettere una programmazione finalizzata alla risoluzione problematica del patrimonio scolastico anche per il prossimo anno”.

Per questo motivo, nel ricordare la contestazione espressa in passato riguardo al ritardo con cui il sindaco si sarebbe m osso per chiedere formalmente i musp alle strutture ministeriali e nel ribadire i dubbi più volte espressi sulla collocazione dei moduli scolastici, D’Alberto chiede che ci siano “atti ufficiali non più annunci e dichiarazioni”, in modo da dare finalmente il via a quella programmazione complessiva del patrimonio scolastico che serve alla città.

Impostazioni privacy