Teramo, Berardini (5 Stelle): “Persi fondi per le scuole, il sindaco si dimetta”

Il Movimento 5 Stelle punta il dito contro l’amministrazione comunale, rea di aver perso, secondo il consigliere comunale Fabio Berardini, finanziamenti da sette milioni di euro per le scuole della città.

“La Giunta Regionale ha approvato un bando di gara per la concessione e l’erogazione di finanziamenti previsti dal Programma Operativo Regionale FESR 2014 – 2020 – Regione Abruzzo per la realizzazione di progetti di investimento nell’ambito dell’intero territorio regionale finalizzati a ridurre i consumi energetici negli edifici scolastici pubblici, attraverso interventi di ristrutturazione di singoli edifici o complessi di edifici – spiega Berardini – La finalità del bando, con una dotazione finanziaria pari a sette milioni di euro, è quello un diffuso efficientamento energetico delle strutture e degli edifici pubblici che induca una riduzione dei consumi di energia elettrica della Pubblica Amministrazione. Tale opportunità è stata completamente fallita dal Comune di Teramo”.

Il consigliere comunale di opposizione spiega che “nella giornata di ieri è stata approvata la graduatoria delle domande ammesse a finanziamento. Il Comune di Teramo, attraverso il progetto presentato, si è posizionato penultimo su circa cento domande, venendo superato addirittura dal Comune di Tollo e da quelli di Mosciano e Castellalto, perdendo completamente la possibilità di qualsiasi finanziamento”.

E conclude: “Questa è l ennesima dimostrazione dell’incapacità e dell’assenza di programmazione mostrata da Brucchi e dalla sua amministrazione. Chiediamo, pertanto, le immediate dimissioni del Sindaco per evitare ulteriori danni alla collettività teramana”.

Impostazioni privacy