Roseto, class action degli operatori turistici contro l’aumento della Tari

Roseto. Cresce sempre di più l’interesse della cittadinanza per l’appuntamento di Venerdì alle ore 20,30 al Palazzo del mare sul lungomare Trieste a Roseto per la manifestazione pubblica in cui le associazioni hanno invitato i rosetani a dire No all’aumento della tassa sui rifiuti a Roseto.

“Un interesse percepito da tutti – spiegano gli operatori turistici – per un problema che interessa tutte le famiglie e le attività della città. Il tam-tam mediatico che sta coinvolgendo tutti i rosetani continuerà fino all’inizio dell’evento al quale, oltre ai rappresentanti delle associazioni organizzatrici, saranno presenti degli esperti che illustreranno ai cittadini presenti le iniziative che si stanno attuando, a partire dalla ventilata class-action di cui si è parlato in questi giorni, per evitare lo sproporzionato aumento della Tari che ha colpito indistintamente tutte le famiglie e le attività produttive di Roseto”.

“L’incontro pubblico, al quale tutti sono invitati a partecipare, sarà il punto di partenza di quelle che saranno le iniziative che si stanno mettendo in cantiere a tutela dei consumatori rosetani, i quali stanno rischiando di dover far fronte ad aumenti della tariffa relativa alla tassa rifiuti che vanno ben oltre il 50% senza che a tutto questo corrisponda, né attualmente e neanche in futuro, un miglioramento del servizio svolto”.

“La manifestazione vuole avere il significato di una civile e democratica forma di protesta e di tutela per un aumento deliberato all’Amministrazione Comunale ritenuto da tutti completamente immotivato e che rischia di incidere seriamente sulle attività produttive locali ma anche sui bilanci delle famiglie rosetane”, concludono.

 

Impostazioni privacy