Roseto, Casa Civica chiede un tavolo di lavoro per rilanciare il turismo

Roseto. “C’è necessità di aprire un serio confronto tra istituzioni e operatori privati del settore turismo per la qualificazione e lo sviluppo dell’offerta turistica locale, serve fare rete con i soggetti operanti nel settore turistico e culturale per definire una seria strategia per lo sviluppo della nostra città. E a tessere questa rete deve essere l’amministrazione comunale.”

Dopo il successo del convegno ‘Tra mare e Borghi’ di qualche settimana fa, Casa Civica introduce così per mezzo del suo gruppo delegato alle strategie turistiche, la mozione che verrà discussa nella prossima assise pubblica, con la quale si richiede al Sindaco l’istituzione di un tavolo permanente sul turismo che possa condividere e definire la linea economico turistica della città.

“Le mancanze del Sindaco e del PD sono evidenti ” continuano Dana Pantic, Marco Piccari, Marta Vannucci e Simone Renzetti “ed hanno generato forte criticità tra tutti gli operatori turistici e commerciali. La città non viene ascoltata e per di più c’è totale assenza di una competente pianificazione futura.”

Il consigliere Angelo Marcone introdurrà i lavori sulla mozione in assise: “Dopo gli aumenti sulla TARI, dopo l’introduzione della Tassa di Soggiorno, dopo le ridicole promesse di abbassamento delle tasse comunali dedicate ai nuovi operatori commerciali sulle frazioni (dimenticando chi già lavora sul territorio), dopo le polemiche scaturite con l’intero comparto turistico regionale, e’ ora che Di Girolamo e la sua maggioranza ginobliana diano un segnale serio, approvando la nostra mozione e riconoscendo i propri errori. Lo chiediamo da opposizione propositiva e responsabile. Il tessuto economico di Roseto si sta ribellando per quel che può, e la manifestazione organizzata dagli operatori turistici e commercianti per venerdì sera ha proprio lo scopo di alzare la voce nei confronti di chi oggi dovrebbe tutelarli. Serve fare rete e farla presto”.

Impostazioni privacy