Primarie Pd, nasce il comitato ‘Mosciano per Bersani’

pier-luigi-bersaniMosciano Sant’Angelo. Una riunione informale per stabilire le iniziative, i volantinaggi e i banchetti con cui sostenere il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, come candidato alla presidenza del Consiglio per il centrosinistra nelle primarie che si terranno il 25 novembre.

Anche a Mosciano Sant’Angelo si costituisce il Comitato “Mosciano x Bersani”, in appoggio al comitato provinciale creatosi qualche settimana fa.

“Le primarie sono un formidabile antidoto alla cattiva politica – afferma Cinzia Damiani, una delle promotrici del comitato cittadino -. In un momento di sfiducia generale, anche comprensibile, vogliamo lasciarci alle spalle gli slogan e la politica spettacolo. Ci fidiamo di Bersani perché è una figura competente e seria, magari non sarà un comunicatore nato, ma ha dimostrato con i fatti di saper governare, e come segretario ha dimostrato di lasciare spazio alle nuove generazioni, pur senza buttare a mare l’esperienza che è necessaria in un momento difficile come questo. Vogliamo un rinnovamento vero, basato sulle idee, non sulla carta d’identità delle persone”.

“Punteremo sul radicamento territoriale e sul rapporto diretto con i cittadini, – dichiara Carlo Torquato – come Bersani ha sempre sostenuto. Nessun pregiudizio verso Renzi, ma l’Italia ha bisogno di una guida salda che sia garante del cambiamento, del Paese e della classe dirigente. Il segretario del Pd ne è capace: la sua segreteria è in maggioranza costituita da under40 e l’80 per cento dei segretari di circolo, da quando Bersani è alla guida del partito, ha meno di 40 anni. Avrebbe lo stesso atteggiamento anche come capo del governo. L’appoggio di chi come me non è politicamente giovane è di supporto e aiuto convinto alle nuove leve che si avvicinano alla politica e in particolare al Partito Democratico”.

“Il Pd e tutto il centrosinistra si giocano una partita importante – conclude Mirko Rossi, uno dei promotori del comitato provinciale “Tutti x Bersani”- , noi siamo convinti che dalla crisi si esca con più equità e diritti, più attenzione ai giovani e all’ambiente, e soprattutto sostenendo il lavoro, magari spostando il carico fiscale da chi produce e lavora verso chi specula in finanza e in grandi capitali. Promuoveremo iniziative di dibattito, ascolteremo i moscianesi che vorranno dialogare con noi, e cercheremo di far capire perché riteniamo la scelta di Pierluigi Bersani la migliore, la più solida e concreta”.

Eterogeneo per anagrafe e per competenze, il Comitato è composto, per il momento, da 12 persone, di cui molte donne e giovani e include fra gli altri il sindaco di Mosciano Sant’Angelo, Orazio Di Marcello, il capogruppo del PD in consiglio comunale Benedetto Nobile, gli assessori e consiglieri comunali Luciano Fiorà, Sandra Marcattilii e Mauro Geroni. Gli altri componenti sono Luciano Cortese, Daniela Ferrante, Giuliano Galiffi, Luca Massetti e Giovanni Campanaro.

Impostazioni privacy