Roseto, 40mila euro per le Frecce Tricolori: Pd critica Pavone

Frecce_TricoloriRoseto. Il Comune di Roseto spende 40mila euro per le Frecce Tricolori e il Pd attacca Pavone. Il segretario del Partito Democratico, Massimo Felicioni, in merito alla delibera con cui la giunta comunale di Roseto, si dichiara disposta a spendere 40mila euro per l’esibizione delle Frecce Tricolori, afferma: “il sindaco che recentemente ha rilasciato dichiarazioni alla stampa, chiedendo ai cittadini di contribuire gratuitamente all’espletamento dei servizi utili alla collettività, e poi si dice favorevole all’esibizione delle Frecce Tricolori con l’impiego di 40mila euro, lascia non poche perplessità riguardo alla gestione delle risorse. Le scelte in materia di spesa pubblica non possono essere così superficiali, si rischiano effetti a dir poco negativi sia in ambito economico che sociale. Ribadiamo ancora una volta che le scelte dovono essere ponderate e strategiche. Il Paese vive una grave recessione ed il sindaco deve fare chiarezza su come intende investire le poche risorse che ci sono”.

Per il consigliere comunale di Roseto, Raffaella D’Elpidio ”da tempo il Comune dice di non avere più soldi (le risorse destinate al sociale sono state tagliate, i servizi sono stati ridotti all’osso e non si trovano soldi per far camminare gli scuolabus) però si possono spendere 40 mila euro per l’esibizione acrobatica delle Frecce Tricolori che, secondo la Giunta, richiamerà molti turisti. Vogliamo davvero investire nel turismo, come è giusto che sia per una cittadina come Roseto? Benissimo! Ma c’è da chiedersi se quel denaro non potrebbe essere usato meglio, magari programmando una serie di manifestazioni estive di rilevanza e di qualità, piuttosto che impiegarlo per un evento che dura solo pochi minuti. Chiedo al sindaco la massima serietà riguardo la gestione della spesa pubblica. Gli eventi spot, come quello delle Frecce Tricolori, portano solo via denaro dalle casse delle amministrazioni. Se si vuole parlare davvero di investimento nel settore turistico, pensiamo a costruire una strategia di marketing e una identità chiara della nostra cittadina. Chiedo al sindaco di tornare sui suoi passi. Spendere 40 mila euro per una manifestazione del genere, sarebbe un affronto per tutti coloro che non riescono ad arrivare a fine mese.”

 

 

Consiglio comunale a Roseto sull’Imu

 

Il Presidente Nicola Di Marco ha convocato il consiglio comunale per mercoledì 31 ottobre, alle ore 18:30, in seduta pubblica straordinaria di prima convocazione, per discutere in merito al regolamento per l’applicazione dell’imposta municipale propria (IMU) e approvare aliquote e detrazioni per il 2012.

 

 

Impostazioni privacy