Campli, visita del premier Gentiloni per la rivoluzione della banda ultra larga

Campli. Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni martedì 14 novembre a Campli, in provincia di Teramo, la cittadina compresa nel cratere sismico che la Presidenza del Consiglio ha scelto come luogo simbolo per dare il via alla rivoluzione della banda ultra larga.

“Questo evento è un ulteriore segnale di vicinanza all’Abruzzo e al Teramano”.

Lo ha dichiarato il Capogruppo del PD in Consiglio regionale, Sandro Mariani che aggiunge “Anche a Campli l’attenzione di Governo e Regione è stata massima su tutte le emergenze ambientali, così come non sono stati trascurati importanti investimenti tecnologici. La banda larga è uno di questi e rappresenta un progetto strategico su cui la Regione Abruzzo ha investito ingenti risorse per dotare tutti i Comuni delle nuove autostrade digitali”.

“Erano anni, forse decenni, che territori interni come Campli attendevano l’arrivo di una simile opportunità infrastrutturale che avvicinerà questi territori ad altre realtà maggiormente sviluppate”, conclude Mariani.

“Siamo il primo Comune in Italia (cat.C D) dove partono i lavori di installazione della Fibta Ottica,un traguardo importante per tutti i miei concittadini,si tratta di un investimento importante, finanziato totalmente dal Ministero dello Sviluppo Economico, che permetterà la navigazione internet ultra veloce, in tutte le frazioni del nostro territorio e le zone industriali e artigianali. Tale intervento favorirà anche lo sviluppo delle piccole e medie imprese del territorio  lo sviluppo delle telecomunicazioni può anche essere incentivo per nuovi insediamenti. Come amministrazione continuiamo a puntare sia sulla crescita economica che su quella culturale del territorio”.

E’ il commento del sindaco Pietro Quaresimale che ringrazia gli uffici comunali per la celerità nel  rilasciare le autorizzazione.

Impostazioni privacy