Martinsicuro, mozione per aderire allo Sprar: critiche da CasaPound

Arrivano le critiche da CasaPound sull’approvazione, nell’ultima seduta del consiglio comunale, della mozione relativa all’adesione del Comune di Martinsicuro alla convenzione Sprar.

 

Il programma per l’accoglienza dei richiedenti asilo politico. Mozione presentata dal Pd e approvata dalla maggioranza.

“Assistiamo all’ennesimo atto di discriminazione nei confronti degli Italiani – esordisce senza mezzi termini Roberto Monardi, responsabile per la Provincia di Teramo di CasaPound Italia – ad opera, per di più, di quella parte di amministratori che si definisce di centro destra. I responsabili nazionali di questa coalizione si riempiono la bocca di parole pronunciate a favore degli Italiani, poi, invece, quando amministrano non si differenziano dal centrosinistra nel promuovere politiche di immigrazione che vanno a discapito della popolazione.”

“L’adesione allo SPRAR – continua Monardi – comporta incentivi alle casse comunali di circa 500 euro a richiedente asilo, oltre a tutta una serie di agevolazioni in merito al bilancio, ed al lucro di oltre 37 euro giornalieri sempre per richiedente asilo. Questo a dimostrazione di come dietro le dichiarazioni su accoglienza e solidarietà, si celi un lucroso affare a danno degli Italiani”.

Impostazioni privacy