-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Roseto, SP19 nel degrado: Provincia replica al Comune

Ultimo Aggiornamento: domenica, 14 Gennaio 2018 @ 3:15

Roseto. I consiglieri delegati Mauro Scarpantonio e Mario Nugnes della Provincia di Teramo rispondo alla missiva inviata dall sindaco di Roseto, Sabatino Di Girolamo, in merito alla situazione di abbandono e degrado della SP19.

“I lavori che stiamo realizzando – precisano – in quella area sono il frutto di un tavolo di concertazione con il Comune e che ha visto anche la partecipazione del Sindaco: sono stati approvati, progettati e appaltati in due mesi. Considerando il momento storico, gli ottanta cantieri del post sisma, la doverosa attenzione verso tutti i territori ma in particolare verso quelli con strade gravemente danneggiate, è chiaro che ci siamo dati delle priorità”.

“Nei prossimi giorni – proseguono – iniziano i lavori sulla provinciale 22/E e un tratto della 19 che collega la direttrice Teramo-Mare a Cologna Paese, una strada fortemente ammalorata che registra un alto volume di traffico perché è un snodo strategico: spendiamo circa 237 mila euro per sistemare la pavimentazione stradale. Iniziano i lavori anche sulla 20 del Borsacchio che attraversa l’abitato di Cologna e arriva al mare per un impegno di spesa di circa 170 mila euro. E’ evidente che non si tratta di piccoli interventi”.

“Nel pacchetto concordato c’è anche la 19 verso Montepagano, per intervenire in questo tratto dobbiamo utilizzare i finanziamenti del Piano di sicurezza, gli unici che potremmo usare, e che stiamo rimodulando. La tipologia di lavoro esclude che il cantiere possa aperto in pieno inverno ma verranno certamente realizzati come assicurato allo stesso Sindaco”, concludono Nugnes e Di Girolamo.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate