Teramo, “Futuro In” replica a Brucchi: “Gli avevamo detto di dimettersi”

“Futuro In” replica alle accuse del sindaco Maurizio Brucchi, lanciate oggi al termine del mancato consiglio comunale.

“Il Gruppo consiliare di Futuro In, sabato scorso, ha invitato il Sindaco di Teramo a prendere atto della inesistenza di una maggioranza numerica e politica. Ciò allo scopo di favorire l’apertura di una fase nuova per la città attraverso il gesto nobile delle dimissioni finalizzate all’approvazione tecnica del bilancio. Preso atto del fermo diniego espresso dal Sindaco, abbiamo deciso di non partecipare all’odierno Consiglio comunale al solo fine di agevolare un supplemento di riflessione e di ragionevolezza, invece di esprimere un voto contrario, come accade di norma quando una richiesta accorata e fondamentale per la vita della città viene respinta”.

“Rimaniamo in fiduciosa attesa che – sottolinea ancora il partito – all’esito di tale nuova valutazione, si possa corrispondere alla nostra richiesta e procedere all’approvazione tecnica del documento contabile per poi restituire la parola ai cittadini.
Precisiamo che con il tradizionale rispetto per le Istituzioni, il gruppo ha condiviso con il Presidente del Consiglio comunale Milton Di Sabatino l’opportunità della sua presenza oggi finalizzata esclusivamente allo svolgimento degli atti di sua competenza in aula”.

Impostazioni privacy