Giulianova, tutto pronto per l’inaugurazione del parco a Colleranesco. Mercoledì nuovo Consiglio su Prg

comune-di-giulianovaGiulianova. Inizierà alle ore 15:30 di domenica 21 ottobre, con il teatro dei burattini per ragazzi, la cerimonia di inaugurazione del Parco comunale di Colleranesco.

Successivamente, alle ore 17, si procederà allo scoprimento della targa commemorativa, realizzata dal Lions Club di Giulianova, dedicata a Don Giovanni Leonardi (1920 – 1997), primo parroco della Chiesa di San Giuseppe di Colleranesco e per oltre trent’anni guida spirituale della comunità. Seguiranno giochi e l’esibizione del falconiere.

 

 

Consiglio Comunale su Prg per il 24 ottobre

 

Convocato il Consiglio comunale per il 24 ottobre, alle ore 15:30, per la trattazione del seguente ordine del giorno:

1)    Controdeduzioni alle Osservazioni pervenute a seguito del deposito della Cartografia aggiornata, di cui alla deliberazione del Consiglio Comunale n. 56 del 25.11.2009;
2)    Controdeduzioni alle Osservazioni pervenute a seguito del deposito del Rapporto Ambientale, dei suoi allegati e della sintesi non tecnica  – Conclusione procedura di Valutazione Ambientale Strategica nell’ambito del procedimento di approvazione della Variante Generale al P.R.G.;
3)     Variante Generale al P.R.G. – Controdeduzioni alle Osservazioni della Provincia di Teramo.

Un consiglio comunale che si prospetta ad alta tensione, considerando che Arboretti (Il Cittadino Governante) potrebbe chiedere un ulteriore rinvio.

 

Imprenditoria femminile abruzzese I edizione del Premio Impresa Rosa d’Abruzzo per le donne di successo

Giulianova. Si chiama Premio Impresa Rosa d’Abruzzo il riconoscimento ideato da Luisa Ferretti della L&L Comunicazione, e patrocinato tra gli altri dal Comune di Giulianova, a favore dell’imprenditoria femminile abruzzese. Saranno infatti premiate, nel corso dell’evento che si terrà il 16 novembre, alle ore 18, nel Kursaal di Giulianova Lido,  le 9 storie di successo imprenditoriale, tutte al femminile, selezionate dopo attenta valutazione.
I criteri guida nella selezione terranno conto della creatività dell’idea imprenditoriale e della validità delle innovazioni introdotte, dell’efficacia dello stile di conduzione aziendale, dell’attenzione riservata alla comunicazione del brand, del dowshifting e delle metodologie implementate nell’organizzazione di lavoro a vantaggio di una migliore qualità della vita, della qualità del rapporto con il territorio e dell’attenzione alla sostenibilità ambientale, della valorizzazione della ricerca (eventuale collaborazione con Università, istituti di ricerca, ecc.), della territorialità dell’attività svolta a Giulianova, dell’età dell’imprenditrice, che dovrà essere under 30, e della qualificazione e valorizzazione del territorio e/o della produzione tipica locale.
La domanda per la partecipazione deve essere presentata entro e non oltre il 12 novembre prossimo.
Per informazioni: Segreteria Premio Impresa Rosa D’Abruzzo: c/o L&L Comunicazione, via Bindi, 2, Giulianova, tel. 085.90.400.90. E-mail: impresarosa@lelcomunicazione.it.

Impostazioni privacy