Turismo a Roseto: dati in aumento per il mese di agosto

Un_momento_della_conferenza_stampaRoseto. I dati sulle presenze turistiche del mese di agosto confermano il trend positivo fatto registrare nei mesi precedenti. Lo confermano i dati  forniti dalla Regione Abruzzo e resi noti questa mattina in conferenza stampa dal sindaco Enio Pavone e dall’assessore al Turismo Maristella Urbini: “Anche il mese di agosto consegna complessivamente un segno positivo con un più 5,7% di presenze – ha dichiarato l’assessore Urbini – in particolare si registra un aumento di presenze straniere pari al 38,1%.  Possiamo quindi dire che  Roseto continua a mantenere il suo livello per quanto riguarda il turismo e per questo stiamo incontrando gli operatori per definire le linee della promozione da fare per il nostro territorio, e proprio a questo proposito stiamo aspettando i bandi regionali dei consorzi turistici per realizzare una promozione di una vasta zona che ricomprenda anche le bellezze storiche oltre al mare e alla natura”.

Urbini ha poi ricordato che in questi giorni si stanno svolgendo le riunioni tra tutti i Comuni della costa teramana per discutere sulla possibilità di introdurre la Tassa di Soggiorno, una decisione  che sarà presa di concerto.
“Questi dati ufficiali diffusi dalla Regione dimostrano che nonostante la crisi e le previsioni negative della vigilia, almeno qui a Roseto le cose sono andate bene. Le ragioni del successo sono diverse – ha aggiunto Pavone – in primis va dato merito  agli operatori turistici, alla loro serietà al modo di saper attrarre i clienti. L’amministrazione comunale ha svolto un ruolo importante per fare in modo che questa città fosse ancora appetibile, ricordo che per la prima volta Roseto capoluogo si è presentata senza cassonetti stradali, quindi più pulita e bella. Continueremo a lavorare affinché questo trend possa continuare  anche per il prossimo anno – conclude il sindaco – cercando di organizzare un apposito ufficio turismo in cui possano convergere risorse sia economiche che umane capaci di affrontare il lavoro impegnativo con l’obbiettivo di far crescere le potenzialità del settore turistico, che rappresenta il più importante segmento produttivo della città”.

Impostazioni privacy