Monticelli chiede inserimento Atri e Penne in ‘Casa Italia’

Pineto. Il consigliere regionale del Partito Democratico, Luciano Monticelli, ha scritto al Presidente Luciano D’Alfonso, per chiedere l’inserimento di Penne e Atri in Casa Italia.

“Nell’ambito delle attività che si stanno ponendo in essere per mitigare il rischio di vulnerabilità sismica e sensibilizzare la popolazione sul tema della prevenzione, un ruolo di primo piano è sicuramente svolto da ‘Casa Italia’. Il progetto, voluto dal governo Renzi e per il quale sono stati già stanziati 25 milioni di euro, si propone di valorizzare il patrimonio abitativo e rafforzare il sistema di prevenzione del Paese integrando le diverse misure avviate per la salvaguardia del patrimonio edilizio e infrastrutturale, oltre che contrastare il rischio idrogeologico”.

“Alla luce di quanto accaduto recentemente – aggiunge – sul nostro territorio e condividendo appieno gli obiettivi di tale disegno, ritengo necessario l’inserimento dei Comuni di Atri e Penne tra quelli già partecipanti, consapevole che ‘Casa Italia’ rappresenti per questi comprensori una occasione importante per agire in un’ottica di tutela e prevenzione”, conclude il consigliere PD.

Montielli chiede di aggiungere le due città teramane del progetto ‘Case Italia’

Impostazioni privacy